Bonus e DETRAZIONI
Detrazioni infissi e non solo: novità Bonus e Ecobonus
La Gallery dei nostri lavori per infissi e serramenti di nostra produzione in Pvc e Alluminio
Chiama per il tuo preventivo è Gratis
Chiama per il tuo preventivo è Gratis
Superbonus 110%
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento del 12 ottobre 2020.
Stai pensando di ristrutturare casa ma non sei ancora deciso?
Ti conviene muoverti nel prossimo anno, specie se hai intenzione di aumentare l’efficienza energetica con infissi in PVC o alluminio.
La nuova Legge di Bilancio prorogherà le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni nel 2019.
La nuova Manovra comprende novità sull’Ecobonus, sul bonus per gli elettrodomestici e su quello per gli infissi.
Interesserà anche per chi deciderà di ristrutturare casa propria o di intervenire sulle parti comuni di un condominio.
Potrai approfittare delle agevolazioni fino al 31 dicembre 2019, dopodiché tutto dipenderà dalla nuova Legge di Bilancio.
Per garantire una maggiore stabilità a chi vuole ristrutturare, c’è in progetto una proroga di 3 anni.
Per il momento, però, dovrai accontentarti di quella prevista per il 2019.
Cos’è il bonus infissi 2019
Un tipo di bonus particolarmente interessante è quello che riguarda la sostituzione degli infissi. Si tratta di un intervento molto meno invasivo rispetto all’installazione di un “cappotto”, ad esempio. Ciononostante, ti permette di chiedere una detrazione del 50%, aumentare l’efficienza energetica di casa tua e renderla più sicura.
Nel bonus infissi 2019 rientra una vasta gamma di interventi. Riguardano tutti la salute delle tue finestre, partendo dall’efficienza energetica fino al livello di sicurezza.
Ecco una lista di interventi per i quali puoi chiedere la detrazione del 50%.
- Sostituzione o rafforzamento di grate sulle finestre.
- Installazione di serrature nuove per finestre e porte.
- Installazione di rilevatori di apertura sui serramenti.
- Montaggio di saracinesche.
- Montaggio di tapparelle blindate.
- Installazione di vetri antisfondamento.
- Riparazione di davanzali o sostituzione, purché se ne conservino i caratteri preesistenti.
- Allargamento delle finestre esterne.
- Sostituzione di infissi già esistenti.
Cosa facciamo
Praticamente nello showroom di Villa Cortese troverete il nostro personale ad accogliervi e aiutarvi nella scelta del prodotto che fa per voi. Dunque non esitate a chiedere informazioni, il nostro staff è a vostra disposizione per cercare la migliore soluzione per le vostre esigenze e per offrirvi tutta una serie di servizi tra i quali:
I nostri servizi
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!
Soluzioni tecnologiche sofisticate e collaudate che coniugano elevate prestazioni e versatilità progettuale, pensate per garantire sicurezza e comfort, in perfetta armonia con la natura.
Qualità, design, sostenibilità: Schüco PVC offre il meglio.
