Home » Realizzazioni » Schuco PVC » Sostituzione Infissi a Legnano (MI): Serramenti PVC Schüco per Condominio al Secondo Piano
La sostituzione degli infissi è uno degli interventi più efficaci per migliorare l’efficienza energetica di un’abitazione e ridurre i consumi di riscaldamento e raffrescamento.
In questo intervento realizzato a Legnano, in provincia di Milano, siamo intervenuti su un appartamento al secondo piano di un condominio, sostituendo i vecchi infissi in legno con nuovi serramenti in PVC Schüco a 7 camere, nel pieno rispetto delle linee estetiche e delle disposizioni condominiali.
L’obiettivo principale è stato quello di migliorare il comfort abitativo, aumentando l’isolamento termico e acustico dell’appartamento, con un aggiornamento completo sia dei serramenti che degli elementi accessori.
L’intervento ha previsto la rimozione dei vecchi infissi in legno, ormai poco performanti, e l’installazione di nuovi serramenti in PVC ad alta efficienza energetica, nel rispetto delle regole architettoniche del condominio.
I nuovi serramenti garantiscono:
Questo tipo di intervento è oggi tra i più richiesti per accedere a incentivi fiscali come il bonus infissi 2026, sempre più centrale nelle scelte di riqualificazione energetica.
La scelta del sistema Schüco a 7 camere permette di ottenere un livello di isolamento superiore rispetto ai tradizionali serramenti standard.
Sono state installate nuove finestre e porte finestre di ultima generazione, che consentono di:
Questa soluzione è particolarmente indicata per chi cerca infissi a Milano e provincia con elevate prestazioni energetiche.
Completa l’intervento la sostituzione dei cassonetti, ora realizzati in finitura bianca al posto dei precedenti elementi marroni.
Questa scelta consente di ottenere:
Sostituire i vecchi serramenti significa: