Project Description

Cancelli di sicurezza Alladin

Le grate di sicurezza si possono installare praticamente in ogni situazione, per esempio su muratura o mattoni a vista, in presenza di marmi o in un monoblocco in legno. Inoltre occupano uno spazio particolarmente ristretto: bastano pochi centimetri! Questo permette di rimanere in linea con il principio guida di PRO ART, che è quello di garantire una sicurezza a tutta prova con i propri cancelli e grate senza che queste vadano mai a compromettere l’aspetto estetico dell’immobile dove vengono installate.
Ma per importante che sia l’estetica, la sicurezza non viene mai compromessa: tutte le grate di sicurezza utilizzate per proteggere le aperture che vedrete sono certificate antieffrazione secondo le più recenti norme europee presso l’Istituto Giordano.

Tutti i cancelli Alladin sono certificati antiefrazione dall’Istituto Giordano in linea con le ultime normative europee.

QUALI GRATE DI SICUREZZA SCEGLIERE?

Le inferriate di sicurezza sono un fondamentale strumento nella protezione della casa dall’ingresso dei malintenzionati. Le priorità quindi, per decidere quali siano le più adatte, sono due: la più importante è sicuramente il grado di difesa che possono garantire ai vari punti di accesso della nostra abitazione, e la seconda – che non va mai trascurata – è la possibilità di un’integrazione estetica con lo stile della casa. Se per il primo criterio si guarderà quindi alle certificazioni, per la seconda la miglior garanzia è la varietà di tipologie e modelli.

GRATA FISSA

Si può scegliere di apporre una grata fissa. Queste grate di sicurezza sono adatte ai vani che non richiedono un passaggio o che comunque non sono mai utilizzati. Come tutte le altre grate di sicurezza PRO ART, anche queste non rinunciano, nella propria semplicità, né all’estetica né alla robustezza.

CANCELLO APRIBILE

Si può installare un cancello apribile, con un numero di ante a scelta a seconda delle esigenze. Le ante possono aprirsi anche verso un solo lato come nell’immagine, in questo caso si parla di “apertura a cardine”. Questo modello, a differenza delle grate di sicurezza fisse, è realizzato per proteggere i varco dove c’è frequente passaggio.

FISSO SPANCIATO

Le grate di sicurezza fisse possono essere realizzate anche con una “spanciatura”, ovvero una sporgenza verso l’esterno del disegno che permette di abbellire il vano con vasi di fiori. Senza nulla togliere alla sicurezza, questo permette di ingentilire l’estetica, armonizzandola con il resto dell’immobile.

FISSO PIU’ APRIBILE

Si può affiancare alle grate di sicurezza fisse un cancello apribile, con un numero di ante a scelta a seconda delle esigenze. Le ante possono aprirsi sia all’interno che all’esterno, come nell’immagine, in questo caso si parla di apertura “Dual” o “Sbalzo”. Inoltre è possibile effettuare una lavorazione ad arco come mostrato nella figura qui sotto. Anche in questo caso, l’obiettivo fondamentale di PRO ART è quello di coniugare in un unico prodotto l’eleganza e l’estetica ideali per ogni tipo di ambiente con la robustezza e la sicurezza necessarie a chi vuole proteggere la propria casa.