Posa in opera

Posa in opera a regola d’arte in cosa consiste?

Una posa infissi a regola d’arte deve GARANTIRE (nel tempo!) che le prestazioni dell’infisso testato in laboratorio rimangano invariate in opera (posato a casa tua).

Quella che devi evitare  la chiamo “posa tradizionale”, nel senso che si è sempre fatto così, non garantisce le prestazioni nel tempo, nemmeno appena eseguita. Per “posa tradizionale” intendo la posa più utilizzata, silicone, un po di schiuma e 4 viti.

A tal proposito la posa in opera degli infissi equivale al 75% del risultato finale, spesso ci si concentra troppo sull’infisso e poco sulla posa in opera.

La nostra posa in opera si basa su 3 principi:

  1. Tenuta all’acqua (no ad infiltrazioni)
  2. Isolamento termico/acustico (no a freddo e rumore)
  3. Barriera al vapore (no a muffa e condensa)

per ogni lavoro viene fatto un progetto di posa in opera dei serramenti

Vengono valutati, studiati e progettati tutti i 3 principi, ogni volta perché ogni situazione è diversa. Perché progettiamo ogni volta? Per adattarlo alla situazione di casa tua,  essere sicuri del risultato e per poterti dare una garanzia sul nostro lavoro.

Altri 2 aspetti importanti della posa in opera qualificata:

  • Fissaggio meccanico
  • Garanzie

La posa in opera incide il 75% del risultato finale eppure nessuno rilascia una garanzia specifica per la posa in opera. Solo garanzie di prodotto, di legge per altro.

Proprio per questo siamo in grado di rilasciare una garanzia scritta nero su bianco. La garanzia è all’interno della nostra garanzia alla quale tutti i nostri clienti hanno diritto.

MANUTENZIONE E POSA IN OPERA dei serramenti da noi forniti è eseguita dal nostro staff tecnico nel rispetto degli standard normativi. Una corretta installazione è fondamentale per garantirne la massima durata e le migliori prestazioni di ogni prodotto.

L’efficienza energetica degli infissi non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche da:

– tipo di controtelaio utilizzato,

– materiali impiegati per la posa,

– metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento.

Questi punti sono spesso molto trascurati con conseguenti perdite che ne vanificano le prestazioni.

Le modalità di certificazione di prodotto, sistema e persone sono oggetto di specifiche norme italiane (UNI), europee (EN), internazionali (ISO).

È sempre più difficile vendere e fatturare per il serramentista che non è in regola con la Marcatura CE degli infissi.
Per evitare problemi,  rivolgiti a Serramentisti Certificati.

Infissi e Montaggi è presente con il suo SHOWROOM di finestre in pvc a Villa Cortese, dispone inoltre di tutti i servizi connessi al mondo degli infissi in PVC e di altre nostre soluzioni di serramenti pensate per la tua casa.

Scopri l’elevata qualità delle Finestre in PVC e Porte-Finestre in PVC, Infissi e serramenti in PVC: prestazioni made in Italy!

Soluzioni solide e durature: le finestre in PVC e porte-finestre in PVC  sono appositamente studiate e realizzate per soddisfare tutte le esigenze in merito di design e funzionalità, offrono sempre i più elevati livelli di isolamento termico ed acustico garantendo un comfort unico.

Contattaci per richiedere il nostro servizio di Posa in opera certificata: siamo attivi a Milano e provincia, Varese e provincia, Como e provincia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Soluzioni tecnologiche sofisticate e collaudate che coniugano elevate prestazioni e versatilità progettuale, pensate per garantire sicurezza e comfort, in perfetta armonia con la natura.

Qualità, design, sostenibilità: Schüco PVC offre il meglio.

  • 3357063150
  • 0331/409946
  • info@infissiemontaggi.com

Iscriviti alla nostra Newsletter

(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno e lo usiamo solo per lo scopo previsto)